Avv. Silvia SCARPA
Avv. Bruno DI GIOVANNI
Avv. Martina DI GIOVANNI
Studio Legale
Corso Orazio Raimondo, 53, Sanremo (IM)
Liguria, Italia
Su di Noi
Lo Studio Legale Scarpa - Di Giovanni si occupa principalmente di Diritto Penale, Diritto di Famiglia e delle Successioni, Diritto del Lavoro, Locazioni e contenziosi in materia di Diritto Civile.


La Storia dello Studio
Lo Studio Legale è stato fondato dall'Avv. Piero Scarpa, iscritto all'albo dal 1961 al 2014.
Successivamente, a partire dagli anni '90, in ordine cronologico, sono entrati a far parte dello Studio Legale l'Avv. Bruno Di Giovanni, l'Avv. Silvia Scarpa, ed infine, nel 2021, l'Avv. Martina Di Giovanni.
I nostri Avvocati

Bruno Di Giovanni
Avvocato
L'Avvocato svolge attività professionale prevalentemente nel settore penale, ha sempre partecipato all'attività dei Consigli dell'Ordine ed, in particolare, è stato Presidente del C.O.A. di Sanremo dal 2004 al 2006 e da dicembre 2015 a dicembre 2021 è stato Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Imperia, nel corso di due mandati consecutivi.
L'Avvocato si è occupato della formazione professionale dando vita alla Scuola Forense della Provincia di Imperia e quale componente, dal 2005 al 2009, del Consiglio Direttivo della Scuola di specializzazione per le Professioni Legali presso l'Università di Genova.
Negli anni precedenti, è stato Presidente della Camera Penale di Sanremo, ed ha contribuito all'organizzazione di eventi e convegni giuridici a Sanremo di rilievo nazionale, a partire da fine anni 80, in particolare quello dedicato all' ”Anatomia del maxiprocesso” e “Il nuovo rito penale, una scommessa?”.
Di Giovanni ha ricoperto, inoltre, la carica di Presidente dell'Unione delle Curie Liguri dal 2020 al 2021.
Da gennaio 2022 ad aprile 2023, l'Avvocato ha ricoperto la carica di Consigliere del Consiglio Nazionale Forense (C.N.F.).

Silvia Scarpa
Avvocato
Avvocato dal 2008 e Dottore di Ricerca in Diritto Processuale Penale.
Da ultimo, ha seguito con interesse un Corso Biennale di Diritto dell'Unione Europea presso l'Università degli Studi di Milano.

Martina Di Giovanni
Avvocato
Laureata il 9 ottobre 2019 presso l'Università degli Studi di Genova, con Tesi in Diritto Penale, intitolata "La responsabilità penale dello psichiatra".
Dal 2019 al 2020, ha frequentato la Scuola Forense di Imperia e, successivamente, la Scuola Forense di Genova, insieme ad eventi formativi in materia di Deontologia Forense, Diritto Penale e Diritto Processuale Penale, presso l'Ordine degli Avvocati di Imperia.
In data 28.10.2021, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Imperia dal 05.11.2021.
Dal 2019, ha frequentato il "Corso di formazione tecnica e deontologica dell'Avvocato Penalista", organizzato dalla Camera Penale di Imperia e Sanremo e, a maggio 2022, è risultata idonea all’esame di fine corso.
Da dicembre 2021, è autrice di articoli di Diritto per la testata online “Il diritto quotidiano StudioCataldi.it”.
Da febbraio 2023, l'Avvocato è Consigliere, incaricato dei rapporti con la stampa, del Consiglio direttivo della Camera Penale di Imperia - Sanremo "Roberto Moroni".